Saranno 200 gli espositori che ad aprile saranno a Francoforte per Texprocess, con 28 Paesi rappresentati: aziende storiche ma anche start-up che vogliono proporre le proprie idee.
I paesi più rappresentati tra gli espositori sono Germania, Italia, Taiwan, Turchia e Gran Bretagna, mentre le novità arriveranno da Australia, Finlandia, Slovacchia e Ungheria.
“Texprocess ci mostra le opportunità che le nuove tecnologie offrono a molte aziende. Investire in sistemi veloci, connessi ed economici consente alle aziende di rendere la loro produzione a prova di futuro. Soprattutto alla luce delle attuali sfide, quali le politiche tariffarie instabili, la carenza di manodopera qualificata e i costi energetici costantemente elevati, macchinari e processi ottimizzati in termini di prestazioni offrono un vantaggio competitivo decisivo” dice Sabine Scharrer, Direttore Brand Management Technical Textiles & Textile Processing, Messe Frankfurt.
Non mancherà il Texprocess Innovation Award, che premierà le migliori soluzioni per il miglioramento della qualità, la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale.
Photo: Messe Frankfurt / Pietro Sutera







