Neppure la variabilità climatica ha fermato Red Hot Dress Pepper, l’appuntamento del circuito Trame di Moda inserito nel programma del Peperoncino Festival in corso a Diamante. Alle 22 il via e la conduttrice Mariella Perrone ha come prima cosa presentato il progetto Moda Movie, introducendo poi la prima delle stiliste presenti, Gabriella Santelli, e le indossatrici che hanno sfilato con le creazioni della giovane cosentina.
A seguire le sfilate delle altre due fashion designers partecipanti, Silvia Zampolli ed Eva Scala, la prima proveniente da Rovigo, la seconda nativa della Repubblica Ceca e studentessa al London College of Fashion. Tutte e tre le stiliste hanno presentato gli abiti realizzati per l’ultima edizione del concorso Moda Movie più gli outfit nati su ispirazione dei tessuti stampati su disegno esclusivo del Maestro Silvio Vigliaturo, messi a disposizione dall’azienda tessile Serikos.
Il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico ha ringraziato il pubblico per l’accoglienza e chi ha operato per rendere possibile la manifestazione, consegnando a tutti i presenti sul palco un omaggio a nome di Moda Movie.
Con Red Hot Dress Pepper si è concluso Trame di Moda, circuito di eventi legato al progetto dell’associazione culturale Creazione e Immagine che ogni anno premia l’estro dei talenti emergenti nei campi della moda e del cinema.