Albini 1876 e IED Roma fanno tabula rasa

L’elogio della natura, l’emancipazione femminile, l’esaltazione delle fragilità e della vulnerabilità sono alcuni dei temi elaborati da ventisette fashion designer dell’Istituto Europeo di Design di Roma che, insieme ad Albini 1876 hanno realizzato una serie di capi che mettono al centro il loro spirito creativo.

Gli otto look sono stati presentati a Milano, allo showroom di Albini Group dove dominava il nome scelto per questo laboratorio creativo, Tabula Rasa, un invito a svuotare la mente dalle convenzioni per fare spazio al nostro potenziale.

Studentesse e studenti del secondo anno di Fashion Design, guidati da Tiziano Guardini, hanno lavorato sui tessuti forniti da Albini 1876: piccole rimanenze di passate collezioni tornate utili.

Alla presentazione del laboratorio è seguita una tavola rotonda moderata da Giusy Bettoni, fondatrice e CEO di C.L.A.S.S., con la presenza di Tiziano Guardini, coordinatore del corso di Fashion Design IED Roma, Stefano Albini, presidente di Cotonificio Albini e Paola Pattacini, Head of Fashion School – IED Roma.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini