Aumento di tutto rispetto per il numero dei visitatori di Apparel Sourcing, Avantex, Shawls & Scarves, Texworld e Texworld Denim Paris, i saloni di Messe Frankfurt organizzati a Le Bourget. 15.473 gli accessi registrati, con una crescita del 13,9% rispetto al settembre 2016 “ripresa generale dell’economia” dicono gli organizzatori, con fiducia sui mercati, per spiegare questo risultato. A pesare sulla cifra è stata anche la cospicua partecipazione dai paesi limitrofi: Regno Unito, Spagna, Italia e Spagna e Germania, ma anche Turchia e Paesi Bassi hanno segnato risultati particolarmente elevati.
In recupero Belgio e Francia, mentre la Russia ha portato l’8% dei visitatori. In crescita anche il continente asiatico (+8,5%) con tanto Giappone e soprattutto Corea del Sud. A sorpresa è aumentata anche la presenza degli statunitensi (7%), Canada, Colombia e Messico rimangono stabili.
Ma è ancora l’Africa a dimostrare il ruolo preminente delle fiere francesi di Messe Frankfurt con il 48% in più di visitatori: gli exploit maggiori da Marocco, Tunisia, Egitto e Sudafrica.