Finire la terza media significa anche dover affrontare le scelte tra scuola, lavoro e futuro: un orientamento per i ragazzi pratesi potrebbe arrivare sabato 14 ottobre in un incontro a Confindustria Toscana Nord.
Seguire le inclinazioni naturali, assecondare le proprie aspirazioni, tenere in considerazione le effettive opportunità per il futuro: tutto questo fa parte del processo decisionale, non sempre agevole, che coinvolge i ragazzi di terza media e le loro famiglie. Alle 10, al Palazzo dell’industria di via Valentini a Prato) e nell’ambito delle iniziative di orientamento “È di moda il mio futuro”, si terrà l’incontro che ruoterà intorno al profilo psicologico, con un intervento della dottoressa Monica Torsellini, alle opportunità offerte dal settore tessile-abbigliamento, attraverso rappresentanti dell’istituto Buzzi e del liceo artistico Brunelleschi ed alle le testimonianze di alcuni studenti delle stesse scuole Buzzi e Brunelleschi.
La partecipazione è gratuita e aperta ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie. E’ richiesta la preiscrizione all’indirizzo modamiofuturo@confindustriatoscananord.it.