E’ arrivato il giorno dell’Assemblea pubblica di Confindustria Toscana Nord: oggi dalle 15.30 a Pistoia si parlerà di “Fiscalità motore di crescita e di innovazione”.
Dopo l’Assemblea privata che ha visto le elezioni della presidenza di Confindustria Toscana Nord con la conferma ai vertici di Daniele Matteini, la ribalta tocca agli industriali e alle aziende.
Appuntamento al teatro Bolognini per un dibattito su un tema di stretta attualità, dato che lo scorso agosto è stata varata la legge delega per la revisione del sistema tributario ed è quindi in corso il processo che, attraverso i decreti legislativi, dovrà dare operatività alla riforma fiscale. L’ultima riforma fiscale complessiva risale agli anni ’70 ed è stata nel tempo stravolta da provvedimenti specifici, prelievi straordinari e deroghe, che hanno generato spesso incertezze e disagi. La riforma fiscale è quindi un’occasione storica per reimpostare uno degli ambiti più importanti della vita pubblica nazionale.
Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria Toscana Nord Daniele Matteini, a cui farà seguito il direttore del Centro Studi Confindustria Alessandro Fontana. Avrà quindi luogo un talk che coinvolgerà il viceministro dell’Economia e delle finanze Maurizio Leo e il vicepresidente di Confindustria per il Credito, la finanza e il fisco Emanuele Orsini.