Elezioni e voto

CTN, via al rinnovo delle cariche

Le votazioni dal 22 al 25 giugno

I soci di Confindustria Toscana Nord entreranno nell’estate recandosi alle urne per rieleggere Consiglio generale e Consigli di sezione.

Da lunedì 22 a giovedì 25 giugno, con scrutinio venerdì 26 giugno, i soci potranno recarsi nelle sedi di Lucca, Pistoia e Prato mantenendo le distanze di sicurezza ed esprimendo un voto non online. Per questo sono stati scelti quattro giorni di voto anziché due e gli ingressi alle urne saranno contingentati.

Ciascun socio sarà chiamato a eleggere i componenti della propria sezione di appartenenza, con eventuale riferimento – nel caso delle sezioni più articolate – a uno specifico gruppo merceologico interno alla sezione stessa. I primi eletti di ogni sezione, in misura proporzionale al peso di ciascuna nel corpo sociale di Confindustria Toscana Nord, concorrono a comporre la compagine dei 60 membri del Consiglio generale.

Gli stessi primi eletti, assieme ad altri che li seguono nelle preferenze, costituiscono il Consiglio di ciascuna sezione e i Consigli degli eventuali gruppi merceologici interni; il primo degli eletti di ciascuna sezione ne diventa il presidente. I candidati sono complessivamente 150; tutti gli eletti uscenti, se si sono ricandidati, sono rieleggibili, dato che lo statuto consente la rielezione fino a 6 bienni consecutivi.

Le sezioni sono Sistema moda (20 seggi); Metalmeccanica (11); Carta e cartotecnica (10); Servizi e terziario (6); Chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Alimentari (2); Edilizia-ANCE Toscana Nord (2); Lapidei e varie (2); Trasporti (2); Nautica (1). Il Consiglio di presidenza viene eletto con modalità diverse e negli anni dispari.

Le elezioni si svolgeranno il 22 e 23 (9.30-13 e 14.30-18) per le imprese socie dalla A alla L, il 24 e 25 da M a Z.

Condividi articolo