E' d'argento l'impresa del Ferraris di Varese

Si è chiusa con una medaglia d’argento la lunga corsa degli studenti del Liceo Ferraris di Varese nell’undicesima edizione del progetto Latuaideadimpresa.

La 3I del liceo varesino è arrivata fino alla fase nazionale salendo sul podio della gara, promossa a livello locale dal Gruppo Giovani Imprenditori di Univa e coordinata da Sistemi Formativi Confindustria, con il progetto Powerbike. Meglio hanno fatto solo i ragazzi delle classi 3AC e 4AC dell’Istituto Superiore Ascanio Sobrero di Casale Monferrato. Medaglia di bronzo, invece, per la classe 5H TUR, dell’IISS Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino (Firenze).

Nel video esplicativo di Powerbike si vede un ragazzo che ricarica il suo cellulare pedalando la bicicletta. “Siamo sempre più convinti che la tematica della sostenibilità coinvolga tutti – ha commentato Giorgia Munari, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Univa – ed è la strada che noi giovani imprenditori stiamo percorrendo da tempo e su cui continueremo a concentrarci nei prossimi progetti in collaborazione con Univa”.

Condividi articolo