E' Pieragnoli il segretario di Confartigianato Toscana

Marco Pieragnoli, segretario generale di Confartigianato Imprese Prato, è stato nominato segretario anche di Confartigianato Imprese Toscana.

La nomina, decisa all’unanimità, è arrivata a Firenze durante la riunione della Giunta di Confartigianato regionale e consente a Pieragnoli di affiancarsi anche a livello toscano al presidente Luca Giusti, altro pratese eletto al vertice dell’associazione nelle scorse settimane.

“Marco Pieragnoli è da oltre trent’anni in Confartigianato e ha ricoperto incarichi prestigiosi – ha commentato Luca Giusti – è una persona competente, con una grande esperienza e sarà un punto di riferimento per la rete di Confartigianato Toscana”.

Pieragnoli manterrà anche la carica a livello provinciale: “Metto il mio impegno a disposizione della Federazione  – dice – per il rafforzamento della rete delle associazioni provinciali e lo scambio delle buone pratiche, in questo momento difficile dovuto alla crisi sanitaria ed economica, con spirito di servizio”.

Nel curriculum di Pieragnoli, 64 anni, incarichi nella sezione Tessili Vari di Confartigianato Prato, la responsabilità della categoria tessile anche a livello regionale: poi ha partecipato a numerosi incontri a Bruxelles come responsabile nazionale Moda sulle tematiche del tessile e agli incontri del Tavolo della Moda al Ministero dello Sviluppo Economico. Nel 2010 è entrato nel team di direzione in Confartigianato Prato dove diventa vicesegretario a partire dal 2013, assumendo in seguito quella di segretario generale.

Condividi articolo