Aziende virtuose sul palco per la seconda edizione degli “ESG Excellence Awards”, il contest promosso da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio.
Tra le aziende finaliste, le più virtuose in fatto di sostenibilità, anche alcune in rappresentanza del settore moda e tessile: Canclini, Industria Tessile Gastaldi, Ostinelli Seta, Pozzi Arturo, Ramponi e Ratti.
E Ostinelli Seta si è aggiudicata il premio nella categoria Media Impresa. La valutazione delle imprese ha tenuto conto anche del loro posizionamento e impegno dimostrato sulla piattaforma Open-es, che consente a tutte le aziende di misurare le proprie performance e individuare azioni concrete per migliorarsi.
Le vincitrici avranno la possibilità di partecipare al progetto “3Bee: a scuola di biodiversità” realizzato da 3Bee, una naturetech company specializzata nello sviluppo di tecnologie per il monitoraggio, la tutela e la rigenerazione della biodiversità, presente nell’Alleanza Open-es come Service Provider. In particolare, potranno affiancare, per un anno, una scuola primaria del territorio in un percorso educativo dedicato alla biodiversità.








