Feel the Yarn 2019

Feel the Yarn, direzione 11' edizione

Per Feel the Yarn è già iniziato il percorso che condurrà il contest organizzato da Consorzio Promozione Filati e Pitti Immagine Filati verso l’undicesima edizione.

Sono state infatti selezionate le 22 scuole e definite le 34 aziende che prenderanno parte al concorso dedicato alla scoperta di nuovi talenti nel campo della maglieria e curato da Ornella Bignami: gli studenti verranno abbinati alle aziende e lavoreranno in vista di Pitti Filati di luglio.

“Il concorso – spiega il presidente di CPF Federico Gualtieri – è un elemento di valore per i giovani e per le aziende, è un utile strumento di interconnessione. Le filature possono conoscere futuri stilisti che, grazie alla freschezza delle loro idee e al loro approccio 4.0, possono concorrere a dare linfa creativa; gli studenti possono comprendere gli step che si nascondono alle spalle della materia prima usata nelle loro realizzazioni”.

“Dopo l’abbinamento – spiega Ornella Bignami – i designer contatteranno direttamente le filature per avere le cartelle colori degli articoli e dei filati disponibili. Fatta la scelte dei materiali da utilizzare ed effettuato l’ordine, i ragazzi proseguiranno creando gli outfits per il contest”.

“Il contest, per le aziende, è una iniziativa non secondaria anche in ottica di internazionalizzazione fungendo da vetrina per i filati italiani che meritano di essere promossi ben oltre i confini del Paese”, conclude il presidente Gualtieri.

Condividi articolo