Festa in Tasmania per Vitale Barberis Canonico

Dieci candeline per il Vitale Barberis Canonico Wool Excellence Club con festa in Australia, alla cantina Josef Chromy di Launceston, in Tasmania.

Il festeggiamento per questo traguardo è arrivato in occasione della consegna annuale del Wool Excellence Award: presenti i membri del Club, lo staff della Vitale Barberis Canonico Wool, la buying company del lanificio con sede in Australia, le principali istituzioni australiane del mondo della lana, Alessandro Barberis Canonico, ad di Vitale Barberis Canonico, e Davide Fontaneto, responsabile delle materie prime.

Il premio 2024 è andato alla fattoria Glenholme di proprietà della famiglia Linke ed è ora gestita da Matthew, membro della quinta generazione della famiglia, insieme al padre Everard: hanno un gregge di 2.400 pecore Saxon Merino e producono lana superfine, con una finezza media inferiore ai 17 micron.

Il Club conta 29 fattorie dislocate in Australia orientale e meridionale e in Tasmania. I quattro pilastri su cui si sviluppa il club sono: qualità, formazione, fidelizzazione e sostenibilità.

“Celebriamo il decino anniversario del Club – ha detto Alessandro Barberis Canonico – che è una tappa significativa che riflette il lavoro che abbiamo fatto in tutti questi anni e getta le basi per una futura collaborazione e continua sinergia. Il nostro impegno è perseguire la massima qualità e stile nella lana Saxon, proteggendo il DNA della razza Merino Saxon con il supporto del Club”.

Photo: Jason Cartwright

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini