Filo, questione di savoir faire

Aprirà i battenti domani mattina la 38' edizione di Filo, che al Centro Congressi Le Stelline di Milano porterà il meglio dei filati e delle fibre italiane. Cerimonia di inaugurazione affidata a due stilisti che rappresentano il made in Italy, Lorenzo Riva (nella foto) e Gigliola Curiel, che con la presidente dell'Unione Industriale di Biella Marilena Bolli e la critica d'arte Gabi Scardi, parteciperanno ad un dibattito sui “Modi di fare”, tema conduttore della tavola rotonda ma anche del salone stesso.
Per due giorni infatti Filo, rinnovato in molte parti, dalla parte riservata all'accoglienza al lay out e agli arredi, dedicherà alla maestria dei filatori italiani un notevole risalto: presente anche l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (l'ex Ice), che avrà un proprio stand informativo per aiutare le aziende a guardare al mercato estero.
Domani la giornata di salone sarà chiusa con il FILO aperitivo: un momento conviviale che allo stesso tempo permette un interessante scambio di opinioni tra imprenditori, buyer e giornalisti.

9-10-2012

Condividi articolo