Filpucci anticipa le fiere

Con una strategia già utilizzata nel recente passato Filpucci ha deciso di lanciare la collezione P/E 2026 in anticipo rispetto alle fiere di settore.

“Wow!” il titolo scelto che oltre a indicare stupore è anche l’acronimo di “a World of Wonder”, il claim della collezione. Viene fuori un nuovo concetto di lusso, che gioca con i volumi e con le sensazioni tattili e propone un’estetica contemporanea, una connessione tra la moda il lusso. Nella scelta cromatica si gioca sulla luminosità e sui colori pastello molto chiari e desaturati, per creare un’atmosfera leggera e romantica.

“L’anno che si sta concludendo è stato complicato – commenta Federico Gualtieri, presidente di Filpucci – ma nonostante questo chiudiamo con una leggera crescita del fatturato. Fortunatamente le prospettive sono incoraggianti, c’è movimento nella fascia alta del mercato. La nuova collezione è realizzata all’80% con materiali certificati e responsabili, in linea con il lavoro che stiamo portando avanti da diversi anni. A questo aggiungiamo un alto contenuto creativo, che riusciamo a esprimere in tutte le stagioni”.

Tra i nomi dei prodotti ci sono Eco, anche in cotone rigenerativo, Conchiglia, in poliammide riciclata al 100%, che con l’aggiunta di cotone organico diventa Madreperla. Poi ancora Velato, filato composto da lino, cotone e poliammide, e Titano, 100% viscosa.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini