Giovani di Confindustria Toscana Nord, rinnovate le cariche

Alessandro Scalise è il presidente dei Giovani di Confindustria Toscana Nord: per l’imprenditore pistoiese la carica diventa ufficiale dopo il periodo da facente funzioni dopo le dimissioni in corso di mandato della presidente Margherita Cerretelli.

L’assemblea, riunitasi a Lucca, ha rinnovato le cariche per i prossimi due anni: oltre alla carica di Scalise sono state attribuite le cinque vicepresidenze (Nicola Bolcioni, Francesco Guidi, Gabriele Taddei di Lucca; Giada Ciompi e Giulia Martelli di Prato). Eletti anche i cinque consiglieri: Gloria Barsocchi, Gianni Gambini, Davide Giacomelli e Elisabetta Pizza di Lucca e Gianmarco Niccolai di Pistoia.

“E’ stato un anno impegnativo – ha detto Scalise – che non avrei potuto condurre senza il supporto di tanti amici, grazie ai quali è stato possibile realizzare le iniziative, dalla visita a Casa Marcegaglia alla presenza della presidente Emma Marcegaglia, all’incontro col Capo dell’Unità di Crisi della Farnesina Nicola Minasi ed all’Ocse a Parigi, abbiamo visitato importanti aziende associate e effettuato, o supportato, attività di formazione ed orientamento nelle scuole. Il lavoro ci ha premiato, tanto che il nostro Gruppo, in questo 2024, vede entrare 15 nuovi iscritti”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini