Alessandro Scalise è il presidente dei Giovani di Confindustria Toscana Nord: per l’imprenditore pistoiese la carica diventa ufficiale dopo il periodo da facente funzioni dopo le dimissioni in corso di mandato della presidente Margherita Cerretelli.
L’assemblea, riunitasi a Lucca, ha rinnovato le cariche per i prossimi due anni: oltre alla carica di Scalise sono state attribuite le cinque vicepresidenze (Nicola Bolcioni, Francesco Guidi, Gabriele Taddei di Lucca; Giada Ciompi e Giulia Martelli di Prato). Eletti anche i cinque consiglieri: Gloria Barsocchi, Gianni Gambini, Davide Giacomelli e Elisabetta Pizza di Lucca e Gianmarco Niccolai di Pistoia.
“E’ stato un anno impegnativo – ha detto Scalise – che non avrei potuto condurre senza il supporto di tanti amici, grazie ai quali è stato possibile realizzare le iniziative, dalla visita a Casa Marcegaglia alla presenza della presidente Emma Marcegaglia, all’incontro col Capo dell’Unità di Crisi della Farnesina Nicola Minasi ed all’Ocse a Parigi, abbiamo visitato importanti aziende associate e effettuato, o supportato, attività di formazione ed orientamento nelle scuole. Il lavoro ci ha premiato, tanto che il nostro Gruppo, in questo 2024, vede entrare 15 nuovi iscritti”.