Arriva da Varese la migliore idea italiana per il progetto Latuaideadimpresa, che per il secondo anno consecutivo premia la provincia lombarda.
Questa volta il primo posto è andato all’Istituto Comprensivo Geymonat di Tradate, che segue nell’albo d’oro l’ISIS Valceresio di Bisuschio.
Il progetto T-Cycler – The Real ECO Device di Paolo Caliaro, Mattia Filippi, Gabriele Giordano, Mirko Giussani, Christian Mastelli, Irene Rodigari, Manuel Silotto, Marta Zanchetta, Alessandro Zanzi e Khalil Zribi è stato reputato il migliore mettendo in fila altri venti progetti approdati alle finali nazionali.
Al trofeo si aggiunge anche una menzione speciale: agli aspiranti startupper è stato riconosciuto il “Premio Innovazione per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio”, per il progetto con la più accentuata vocazione sostenibile, attraverso politiche di economia circolare, utilizzo di materiali “green”, salvaguardia di ecosistemi e biodiversità o predisposizione verso energie rinnovabili, attraverso soluzioni tecniche innovative.