Latuaideadimpresa

I giovani del Geymonat hanno le idee migliori d'Italia

Arriva da Varese la migliore idea italiana per il progetto Latuaideadimpresa, che per il secondo anno consecutivo premia la provincia lombarda.

Questa volta il primo posto è andato all’Istituto Comprensivo Geymonat di Tradate, che segue nell’albo d’oro l’ISIS Valceresio di Bisuschio.

Il progetto T-Cycler – The Real ECO Device di Paolo Caliaro, Mattia Filippi, Gabriele Giordano, Mirko Giussani, Christian Mastelli, Irene Rodigari, Manuel Silotto, Marta Zanchetta, Alessandro Zanzi e Khalil Zribi è stato reputato il migliore mettendo in fila altri venti progetti approdati alle finali nazionali.

Al trofeo si aggiunge anche una menzione speciale: agli aspiranti startupper è stato riconosciuto il “Premio Innovazione per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio”, per il progetto con la più accentuata vocazione sostenibile, attraverso politiche di economia circolare, utilizzo di materiali “green”, salvaguardia di ecosistemi e biodiversità o predisposizione verso energie rinnovabili, attraverso soluzioni tecniche innovative.

Condividi articolo