Anche Centergross è in questi giorni al CPM – Collection Premiere Moscow, dopo le partecipazioni a Panorama Berlin e Gallery Düsseldorf dello scorso luglio: una importante conclusione del tour fra le fiere estive per organizzazione bolognese: la fiera russa, infatti, aperta da ieri fino al 6 settembre, rappresenta la più importante manifestazione del settore moda dell’Est Europa e ospita ogni anno oltre 22mila visitatori provenienti da 35 differenti Paesi.
Quest’anno Centergross, da anni espositore alla fiera moscovita, è affiancato per la prima volta da una collettiva di brand provenienti dal distretto della moda bolognese. Oltre al consueto stand istituzionale, c’è quindi un’ampia isola espositiva, presso la Hall 2.1 dell’Expocentre fairgrounds di Mosca, composta da 5 marchi: Berna, Kontatto, Miss Miss, Souvenir e Vicolo.
“È con grande piacere che torniamo al CPM di Mosca – afferma Lucia Gazzotti, presidente di Centergross – partecipando a questa edizione con una collettiva di aziende che presentano le novità per la stagione autunno-inverno. La nostra modalità di partecipazione in fiera prevede infatti che vengano mostrate le collezioni della stagione in arrivo e sicuramente quella invernale rappresenta per la Russia la stagione più lunga ed importante. Questo Paese rappresenta uno dei nostri principali interlocutori per il mercato della moda insieme alla Germania e alla Cina, motivo in più per rendere la nostra partecipazione sempre più significativa e ricca di novità”.
Centergross è il polo d’eccellenza dedicato al pronto moda tra i maggiori in Europa, fondato nel 1977, raccoglie oltre 600 aziende e 6.000 lavoratori. Il volume complessivo di affari, che ne fa una delle aree di maggiore fermento per il settore moda made in Italy a livello internazionale, è di 5 miliardi di euro l’anno.