Il poker di Generation Africa a Pitti

Fondazione Pitti Discovery in collaborazione con Itc Ethical Fashion Initiative torna a puntare i riflettori sull’Africa con il progetto “Generation Africa”, evento speciale dedicato a promuovere i giovani e talentuosi designer del continente africano.

Akjp
Akjp

Così a Pitti Immagine Uomo 89 saliranno in passerella, giovedì 14 gennaio, alla Dogana di Via Valfonda, le nuove collezioni di quattro designer africani emergenti: AKJP, Ikiré Jones, Lukhanyo Mdinigi x Nicholas Coutts e U.Mi-1.

Ikire Jones280
Ikirè Jones

“Continuiamo la nostra collaborazione con Pitti Immagine per accendere i riflettori sulla creatività che viene dall’Africa. Vogliamo trasmettere un’immagine diversa di questo continente, fatta di innovazione, di diversità, e di un’energia forte e giovane con cui guardare a un futuro positivo. Pitti Uomo è la piattaforma ideale per questi designer, per esprimere la loro visione e mostrare che l’Africa è anche un’opportunità seria di business “, dice Simone Cipriani, direttore e fondatore di Itc Ethical Fashion Initiative.

Lukhanyo Mdingi
Lukhanyo Mdingi

“Generation Africa è l’occasione per aprire una nuova finestra su uno degli scenari più creativi della moda di oggi – dice Lapo Cianchi, responsabile dei Progetti Speciali di Pitti Immagine – e dare la possibilità ai designer emergenti di avere una ribalta, sia nella comunicazione sia nelle possibilità concrete di business. La collaborazione con ITC Ethical Fashion Initiative ci permette di unire questi obiettivi con una sensibilità verso le grandi questioni sociali, e contribuire a dare delle risposte”.

U.Mi
U.Mi

 

Condividi articolo