E’ ufficialmente aperta la procedura per la richiesta via internet (www.itma.com) degli spazi per la prossima edizione di ITMA 2019, in programma fra due anni a Barcellona.
Come nel 2011 in Catalogna la novità fu l’introduzione del settore della fibra e del filato stavolta l’apertura sarà per tessuti, tessuti non tessuti e tessuti a maglia, mentre gli inchiostri per la stampa digitale saranno inseriti nel settore della stampa. Questo permetterà ai produttori di inchiostro di essere nella stessa sala dei produttori di macchine per la stampa in modo che i visitatori possano facilmente trovare tecnologie e materiali di consumo. Altra novità la presenza di agenzie di leasing e finanziamento per gli acquirenti dei macchinari.
“Abbiamo adottato un approccio globale – dice Edward Roberts, amministratore delegato di ITMA Services – per garantire che l’indice dei prodotti sia estremamente utile ai produttori. Stiamo ricevendo molte domande da parte degli espositori passati e da altri che non hanno mai partecipato a ITMA”.