La Moda Italiana a Chic è piaciuta ai cinesi

Ha avuto feedback molto positivi il secondo appuntamento con La Moda Italiana allo CHIC di Shanghai, con 51 marchi italiani di abbigliamento, accessori e calzature protagonisti grazie alla sinergia tra Ente Moda Italia, Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici e grazie al supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Forte dei 105.000 operatori provenienti da 68 paesi e regioni, tra Cina e gli altri principali mercati asiatici limitrofi Chic ha fatto da ottimo volano all’iniziativa italiana, collocata nel centro dell’area internazionale nel padiglione 2: “Abbiamo lavorato con grande energia per questo secondo appuntamento con La Moda Italiana@CHIC, costruendo un’offerta di marchi e aziende di qualità, e possiamo dire che è stata decisamente un successo – dice Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia – ed i risultati raccolti nei giorni del salone hanno confermato le aspettative che avevamo assieme ai nostri partner e hanno ripagato l’interesse crescente dei brand italiani che hanno aderito al progetto. I feedback raccolti tra le nostre aziende e gli operatori cinesi sono stati di grande soddisfazione, per la qualità dell’offerta di moda italiana e per l’alto livello delle presentazioni. Si tratta di un’operazione strategica sulla Cina, su un mercato che sempre di più si dimostra pronto a un prodotto moda di livello alto e al tempo stesso con un rapporto qualità-prezzo interessante”.

“La continua sinergia tra i partner promotori del progetto – ha sottolineato il presidente di Ice Agenzia Riccardo Maria Monti – si traduce, per le aziende italiane partecipanti, nella possibilità di entrare in contatto con gli operatori di uno dei mercati più promettenti. Queste nuove prospettive rendono possibile l’ingresso e il consolidamento sul mercato cinese delle piccole e medie imprese della moda italiana”.

“La seconda edizione di ‘La Moda Italiana@Chic’ ha soddisfatto le nostre aspettative e consolidato la nostra presenza nel mercato cinese” ha confermato Claudio Marenzi, presidente di SMI, al quale ha fatto eco Annarita Pilotti, presidente di Assocalzaturifici: “Siamo molto soddisfatti del risultato portato da questo appuntamento, in un mercato per noi strategico come la Cina, dove abbiamo molto a cuore che il prodotto italiano diventi sempre più conosciuto ed apprezzato”.

Condividi articolo