Dopo tanti sforzi e investimenti fatti per realizzare tessuti ecologici per Lane Bottoli è arrivato un riconoscimento importante da parte di un grande brand come Etro, che per la prima volta nella sua storia ha dato visibilità ad un fornitore, affiancando il proprio marchio a quello di Bottoli, parlando dell’origine delle coperte, realizzate con le lane merine italiane delle razze Sopravvissana e Gentile di Puglia, selezionate da anni dall’azienda veneta.
La Maison milanese ha scelto Bottoli per la produzione di coperte ecologiche esclusive per la sfilata della Fashion Week di domenica scorsa. L’etichetta congiunta – dicono a Bottoli – darà modo di far sapere che il Veneto non è solo territorio del Prosecco ma anche della moda sostenibile. Nell’account ufficiale Instagram di Etro il video dove il guru della moda, Kean Etro, presenta le coperte e le sue caratteristiche ecologiche ha avuto ad oggi più di 7,7 milioni di visualizzazioni.
“Molte azienda – spiega Roberto Bottoli – hanno scelto di delocalizzare, altre di vendere, ma noi puntando sulla sostenibilità siamo riusciti a farci apprezzare da una delle più famose case di moda. Notizie come queste ci danno l’energia di continuare in un mondo dove la concorrenza sleale cinese e purtroppo di alcuni lanifici anche italiani, rende sempre più difficile la sopravvivenza di aziende come la nostra”.