VF

L'impact report di VF Foundation

La VF Foundation, il braccio filantropico di VF Corporation ha pubblicato il rapporto che delinea l’impatto positivo delle sue sovvenzioni finanziarie e delle partnership filantropiche che hanno aiutato più di quattro milioni di persone in 53 paesi.

Da aprile 2019 a marzo 2020 The VF Foundation ha devoluto più di 6 milioni di dollari a organizzazioni meritevoli in tutto il mondo sulla base di tre priorità: aumentare l’accesso equo all’aria aperta e alla conservazione dell’ambiente; educare e ispirare leader inclusivi nell’industria dell’abbigliamento e delle calzature; potenziare la libertà di autoespressione.

400.000 dollari sono andati agli sforzi di soccorso per il Covid-19 e per i soccorsi in caso di disastri ambientali, quasi il 60% delle persone sostenute sono donne, in particolare lavoratrici dell’abbigliamento in Asia.

Ma i fondi sono stati usati anche per i primi soccorritori in tutti gli Stati Uniti, fornire cibo, DPI e kit igienici ai lavoratori dell’abbigliamento in Cambogia, India e Bangladesh, ricostruire strutture pubbliche, tra cui scuole, infrastrutture e rifugi per i sopravvissuti che hanno perso le case a causa delle inondazioni in Indonesia.

In Italia VF Foundation ha destinato in beneficenza complessivamente 50.000 dollari, di cui 25.000 all’associazione Retake Milano, organizzazione di volontariato riconosciuta per l’attivismo civico rivolto alla tutela del bene comune, che con il progetto “Bosco Invisibile” si impegna a migliorare la qualità dell’aria.

Gli altri 25.000 dollari sono invece andati alla Fondazione Mission Bambini Onlus, che aiuta i bambini che vivono in condizioni di povertà, che non hanno accesso alla sanità o all’educazione primaria.

Condividi articolo