Maredimoda, c'è anche il concorso

MarediModa, che ha aperto oggi i battenti a Cannes, presenta nel programma anche il concorso The Link, rivolto alle cento più titolate scuole di fashion design europee. I finalisti sono stati selezionati nel corso di Milano Unica da una giuria tecnica e i nomi provengono da ogni angolo del mondo. Per premiare la creatività dimostrata da queste giovani promesse MarediModa ha deciso di allargare la rosa dei finalisti a quattro per categoria, rispetto ai tre delle passate edizioni. Ecco i nomi dei finalisti.
Per l'area Beachwear sono Daniela Cafiero, la tedesca Christiana Kehrer, la brasiliana Karen Tardim Lopes e il colombiano Andrea Villegas Valenzuela. Per l'Underwear invece i finalisti sono Azzurra Di Lorenzo, la statunitense Amanda Jane Givens, la coreana Lucia Ji Youn Jang e la rumena Alexandra Andreea Stanescu.
Ogni stilista ha a disposizione uno stand in cui presentare la propria collezione ai visitatori e ai giornalisti. Domani alle 18,30 in programma la sfilata dei capi finalisti e la premiazione del concorso. Verrà poi garantita ai giovani designer l’opportunità di sfilare con i propri capi a Mare D’Amare, il salone internazionale dedicato al beachwear che si terrà a luglio 2013 alla Fortezza da Basso a Firenze. La consolidata partnership con il salone fiorentino, che ogni anno ospita circa 250 brands, porterà ad una nuova formula capace di garantire una sempre più elevata visibilità ai ragazzi unitamente ad una concreta opportunità di inserimento nel mondo della moda.

6-11-2012

Condividi articolo