Dopo il lancio, qualche settimana fa, della Digital Denim Week è arrivato il momento della sostituzione di Denim Première Vision con il nuovo format.
Senza Covid domani si sarebbero aperte le porte dell’evento di Berlino ma l’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a ideare il salone 100% digitale. Attraverso una piattaforma online, Denim Première Vision si svolgerà per un’intera settimana, dal 30 novembre al 4 dicembre, per presentare le nuove collezioni di materiali di oltre 50 espositori e gli ultimi sviluppi di prodotto per la Primavera-Estate 22.
La Digital Denim Week prevede anche un programma di conferenze per affrontare le sfide emergenti del settore. Le collezioni e le ultime innovazioni tecnologiche e creative degli espositori del salone saranno lanciate all’evento e presentate nei loro e-shop sul Première Vision Marketplace. Presenti oltre 50 aziende tra le più innovative nell’industria globale del denim creativo: 34 tessitori, 6 produttori, riciclatori, finitori, 7 produttori di accessori e 2 sviluppatori di tecnologie.
14 i paesi rappresentati: in ordine di importanza sono Turchia, Italia, Pakistan, Bangladesh, Cina, Hong Kong, Marocco, Brasile, Spagna, USA, Francia, India, Giappone e Taiwan.
Tra gli eventi in programma una tavola rotonda organizzata in collaborazione con Vogue Business, due seminari di moda, due Smart Talks e due workshop.