Nasce HUI Milano

Il brand di Hui Zhou Zhao prosegue il suo investimento sull’Italia: dopo le performance commerciali in crescita delle ultime stagioni e l’accordo distributivo con Zappieri Milano, il brand cinese ha fondato HUI Milano, prima sede della società sul territorio, situata in Corso Monforte 41, che fungerà come ponte tra Italia e Cina. Un sodalizio iniziato nel 2019 con la prima presenza ufficiale del brand alla settimana della moda milanese e che sarà consolidato grazie a nuovi progetti creativi e distributivi.

L’headquarter è frutto del recente accordo della società con Zappieri, storico showroom milanese, ubicato nel Quadrilatero della moda che oggi vanta una rete di 3 mila clienti sia in Italia che all’estero.
La strategia sarà rafforzata dall’apertura di una boutique diretta nel cuore della città prevista entro la fine del 2022, e sul fronte wholesale da una serie di doors nei top concept store italiani, che andranno a integrare la rete già attiva di 20 punti vendita. Il piano di espansione interesserà anche i grandi department europei e l’area del Far East, dove HUI è già presente con oltre 30 shop monobrand, con un focus su Hong Kong a partire dal prossimo inverno. Nella stessa stagione sarà poi lanciato l’e-commerce per il mercato tricolore, mentre un piano di riassortimenti per il b2b andrà a integrare il network distributivo.

Una storia iniziata dal percorso di studi a Milano della designer, attraverso un Master in Design e Fashion Management al Politecnico, scelta che le ha aperto le porte a quel legame speciale con la città, concretizzato nel tempo con la fondazione dell’azienda, dal forte respiro internazionale.

 

Condividi articolo