Natale artistico al Museo del Tessuto di Prato

E’ iniziata la programmazione natalizia del Museo del Tessuto di Prato con nuove attività per famiglie sostenute da Banca CR Firenze.

Le iniziative sono per famiglie con bambini da 2 a 10 anni. In programma “Un meraviglioso trambusto natalizio”, letture teatralizzate interattive liberamente tratte dalla raccolta “Le Lettere di Babbo Natale” di J.R.R.Tolkien a cura de La Brigata Ballerini (domenica 23 dicembre, mercoledì 2 gennaio, venerdì 4 gennaio sempre alle 17.00).

Il laboratorio di motricità ed espressività ispirato all’arte dell’intreccio di Samantha Bertoldi “Giochi di intrecci sonori”, è in programma per sabato 15 dicembre alle 16.00 e in replica alle 17.15. Anche per queste feste si rinnova la storica collaborazione del Museo del Tessuto con la compagnia I Pupi di Stac che mercoledì 26 dicembre alle 17.00 mette in scena “Le avventure di Pinocchio”. Chiusura sabato 29 dicembre (alle 10.00 il primo turno e alle 17.00 il secondo) con l’attività “Il Castello ventoso”. Un percorso sensoriale ideato per la fascia 24-36 mesi con stimolazioni tattili, visive e sonore da esplorare con il proprio corpo insieme a babbo e mamma.

Tutte le attività sono su prenotazione e prevedono un biglietto di ingresso di euro 4. Per lo spettacolo di burattini l’ingresso è di euro 6.

Condividi articolo