E’ iniziata la programmazione natalizia del Museo del Tessuto di Prato con nuove attività per famiglie sostenute da Banca CR Firenze.
Le iniziative sono per famiglie con bambini da 2 a 10 anni. In programma “Un meraviglioso trambusto natalizio”, letture teatralizzate interattive liberamente tratte dalla raccolta “Le Lettere di Babbo Natale” di J.R.R.Tolkien a cura de La Brigata Ballerini (domenica 23 dicembre, mercoledì 2 gennaio, venerdì 4 gennaio sempre alle 17.00).
Il laboratorio di motricità ed espressività ispirato all’arte dell’intreccio di Samantha Bertoldi “Giochi di intrecci sonori”, è in programma per sabato 15 dicembre alle 16.00 e in replica alle 17.15. Anche per queste feste si rinnova la storica collaborazione del Museo del Tessuto con la compagnia I Pupi di Stac che mercoledì 26 dicembre alle 17.00 mette in scena “Le avventure di Pinocchio”. Chiusura sabato 29 dicembre (alle 10.00 il primo turno e alle 17.00 il secondo) con l’attività “Il Castello ventoso”. Un percorso sensoriale ideato per la fascia 24-36 mesi con stimolazioni tattili, visive e sonore da esplorare con il proprio corpo insieme a babbo e mamma.
Tutte le attività sono su prenotazione e prevedono un biglietto di ingresso di euro 4. Per lo spettacolo di burattini l’ingresso è di euro 6.