Appuntamento pratese per Orienta-To, la terza edizione per l’iniziativa dei Giovani Imprenditori toscani che coinvolgerà oltre mille studenti in contemporanea in sette città della regione.
Nell’area di Confindustria Toscana Nord, sono più di 500 gli studenti coinvolti delle classi 4′ e 5′ degli istituti superiori della regione. I Giovani Imprenditori toscani hanno distribuito tra Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato gli incontri di orientamento sui percorsi formativi universitari e sulle opportunità offerte dagli Istituti Tecnici Superiori del territorio.
Saranno più di 50 i relatori che parteciperanno agli incontri in rappresentanza delle Università di Firenze, Pisa e Siena, degli istituti scolastici e molte le testimonianze delle imprese sulle professionalità più richieste per il futuro.
A Prato l’appuntamento è per domani alla sede di Confindustria toscana Nord in via Valentini: dopo il saluto di Steve Luccisano di Macoev srl e vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord, dalle 10 si parlerà di opportunità per il futuro con le offerte formative con Lorenzo Mucchi (docente e delegato di orientamento di telecomunicazioni e ingegneria elettronica all’Università di Firenze), Abderrazak Jabir (studente tutor di economia all’Università di Siena), Elisa Stracqualursi (studentessa tutor dell’Università di Pisa), Alessandro Innocenti (ITS Tecnico superiore per sistemi rotabili) e Virginia Torriani (Career Service e Orientamento di Fondazione Campus).
Dalle 12 Orienta-To & Impresa. con le testimonianze degli imprenditori: Nabil Arafin di Awhy, Margherita Cerretelli di Alisped, e Matteo Marcone di Lanartex.
Foto di archivio
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *