Da una lato la ricerca valutata dagli esperti del settore, dall’altra lo studio dei giovani figli dei dipendenti: da qualsiasi parte la si guardi per RadiciGroup gli ultimi giorni sono stati dedicati a premi e festeggiamenti.
A Ispo, a Monaco di Baviera , l’azienda bergamasca ha ricevuto il Textrends Award per Biofeel Eleven, il nylon 100% naturale, premiato nella categoria Fibres and Insulation. Dopo il lancio sul mercato lo scorso marzo, Biofeel Eleven risulta già nella Top Ten delle novità nel settore dei filati.
Il filato di origine naturale nasce da un piccolo fagiolo non edibile coltivato in India in terreni semiaridi non concorrenziali con la produzione alimentare, da cui si ricava un olio ideale per dare vita al bio-polimero che alimenta il successivo processo di filatura realizzato in Italia da RadiciGroup.
Nell scorso weekend invece RadiciGroup ha invertito la rotta: da premiato a premiante, con la consegna delle borse di studio ai figli dei dipendenti che hanno conseguito la laurea (triennale, magistrale o a ciclo unico) nel 2021 o 2022.
Sono stati 41 i dottori premiati, 36 figli di dipendenti e 5 collaboratori diretti di RadiciGroup, di cui una quindicina appartenenti a società del gruppo con sede all’estero, in collegamento da remoto.
Angelo, Maurizio e Paolo Radici, azionisti del Gruppo intervenuti alla cerimonia, si sono congratulati con i ragazzi e con i genitori per i prestigiosi traguardi ottenuti. Le borse di studio sono state assegnate a studenti che hanno concluso a pieni voti (votazione minima 100/110) il loro percorso universitario in diverse facoltà tra cui Matematica, Economia, Lingue, Medicina, Psicologia, Chimica e Ingegneria nelle sue varie sfaccettature.