Con Pitti Filati è iniziata la tornata fieristica estiva, che di solito segna anche l’uscita del nuovo numero di La Spola – Showcase. Ma, come potete vedere, la grande sorpresa è il debutto del nuovo sito: dopo quasi dieci anni di “onorato servizio” la versione online fino a ieri è stata sostituita da un aggiornamento in termini di grafica e di disposizione dei contenuti.
Un restyling che lascia maggiore spazio all’immagine senza però penalizzare i testi, che strizza l’occhio al nuovo modo di fare informazione, collegato anche ai social network: Facebook, X (o Twitter per i nostalgici) e Instagram sono infatti un’ulteriore vetrina per la nostra testata.
Da un lato le informazioni quotidiane, dall’altro il contatto più diretto con le aziende e i lettori.
E’ una rivisitazione del sito dinamica, in continuo divenire, per adattarsi alle attuali forme di comunicazione ed agli utenti più giovani.
Il passaggio tra il “vecchio” e il “nuovo” durerà ovviamente qualche giorno, il tempo necessario per trasferire un archivio composto da oltre 10.000 articoli.
Il tutto mentre alla Fortezza da Basso è iniziata, tra temporali e schiarite, l’edizione numero 95 di Pitti Filati, con un’affluenza in crescendo nel corso della mattinata, ma con una buona risposta da parte dei buyers più importanti.
Da domani su queste pagine il resoconto del salone e le voci degli espositori.