Fitti Filati

Pitti Immagine cala il tris, è il momento dei filati

Porte aperte oggi alla Fortezza da Basso di Firenze per l’edizione numero 94 di Pitti Immagine Filati, che chiude la trilogia di fiere fiorentine di inizio 2024.

Per tre giorni, all’insegna del tema PittiTime, 115 aziende presenteranno le loro nuove collezioni primavera/estate 2025, mentre Angelo Figus e Nicola Miller lanciano idee nello spazio ricerca Milestone. Non solo affari tra i 75 gli espositori all’interno dell’area Filati, i 25 dell’area CustomEasy, e i 15 del KnitClub: tra le iniziative collaterali infatti c’è la nascita della “CFMI Academy“, frutto dell’accordo tra Centro di Firenze per la Moda Italiana, Pitti Immagine e UniCredit.

Il progetto, che vede anche la collaborazione di Piattaforma Sistema Formativo Moda, Polimoda, ZDHC Academy e Consorzio Physis, debutterà il 26 gennaio, quando si svolgerà il primo modulo formativo.

In contemporanea, nel Salone M, all’interno del piano inferiore del Padiglione Centrale, si tiene anche Vintage Selection, che amplia giorni e orari del salone, arrivando fino a domenica 28.

Condividi articolo