Giovani Stilisti

Professione Moda, per Moroni premio e volo in Mozambico

Consueta pioggia di premi ed applausi nella cerimonia conclusiva del 33′ concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI a Roma, con Giovanni Moroni vincitore assoluto.

Il contest promosso e organizzato da Cna Federmoda ha richiamato allo stadio di Domiziano giovani creativi e giuria pronta a valutare gli outfit proposti: alla fine Beppe Pisani, Giovanni Cavagna, Elena Rizzo per AIP, Alessandro Legnaioli per Maredamare, Sara Massi di Filpucci e Barbara Raele di Lectra hanno comunicato le scelte.

Nella sezione Abbigliamento il premio è andato a Giovanni Moroni (Politecnico di Milano), per Accessori Bigiotteria miglior punteggio al gioiello di Caterina Collizzolli (Accademia Italiana Roma), mentre per Intimo e Mare ha vinto Giulia Querio (Istituto Moda Burgo Torino). Grazie alla collaborazione instaurata tra Cna Federmoda e Maredamare le creazioni realizzate dai finalisti del concorso sfileranno a Firenze dal 22 al 24 luglio mentre le creazioni dedicate all’intimo saranno portate sulla passerella di Immagine italia & Co. a febbraio 2024.

Per la Maglieria il riconoscimento è andato a Teresa Ferrara (Istituto Modartech), per la Pellicceria a Luca Di Giacomantonio (Ied Roma), mentre il premio speciale Silkomo è stato assegnato a Marco Principato (Accademia Koefia Roma).

Vincitore assoluto del concorso è stato poi decretato Giovanni moroni, che si è aggiudicato un licenza software Kaledo e la partecipazione alla Mozambique Fashion Week 2023 in qualità di special guest a seguito dell’accordo di cooperazione tra Cna Federmoda e DDB Mozambico.

“Anche quest’anno l’attenzione verso il Concorso da parte delle scuole di tutta Italia è stata alta – evidenzia Roberto Corbelli, direttore artistico di RMI – a dimostrazione del fatto che l’intuizione di oltre trent’anni fa mantiene la sua validità e che l’evoluzione del format va nella direzione giusta”.

Condividi articolo