Ratti d'argento alla Biblioteca Bilancio Sociale

Secondo posto per Ratti alla Biblioteca Bilancio Sociale, il primo centro di archiviazione e divulgazione sulla rendicontazione di sostenibilità, che ha premiato l’azienda per essersi distinta nell’ambito della sostenibilità attraverso lo strumento di rendicontazione.

Ratti ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità ad aprile 2018. Di particolare rilevanza anche ai fini dell’assegnazione del riconoscimento è la catena dei 1.300 fornitori composta per il il 75% da aziende italiane. “Il Bilancio di sostenibilità descrive le politiche , i risultati e le iniziative frutto di un lavoro squadra in cui ogni idea stampa o progetto non ha semplicemente dato vita ad un ottimo prodotto espressione del Made in Italy ma è il risultato di tutti quei valori in cui l’azienda crede ancora oggi dopo oltre sessant’anni di attività e che spera di poter tramandare alle future generazioni” dichiara Sergio Tamborini, Ad di Ratti.

Meglio di ratti, nel progetto patrocinato da Ministero dell’Ambiente, Unioncamere, Confindustria, Fondazione Symbola, Luiss Business School e Federdistribuzione, solo Fruttagel: in ex aequo al terzo posto si sono classificati Panariagroup e Piaggio.

Condividi articolo