Nei giorni di Pitti Filati Alberto Enoch aveva preannunciato novità per la “sua” Servizi e Seta ed ecco arrivare la prima: Filidarte Group (Ethica Global Investments) ne acquisisce la maggioranza.
Enoch resterà alla guida della società per garantirne la continuità gestionale e contribuirà al progetto di crescita di gruppo: lo stesso ad e altri soci di Servizi e Seta hanno infatti scelto di reinvestire in Filidarte Group, puntando dritti all’obiettivo di affermarsi come leader globale nei filati di alta gamma.
Il Gruppo Filidarte, nato nel 2022 e attualmente composto da Lanificio dell’Olivo e Manifattura Sesia, ha di fatto acquisito il 75,06% di Servizi e Seta (nella foto la sede) proprio per consolidare la posizione primaria nel mercato dei filati naturali pregiati. La presenza consolidata di Servizi e Seta in Cina e gli uffici a New York e Hong Kong assicurano al Gruppo un maggiore controllo sulle materie prime e risposte rapide al mercato.
“Grazie a Filidarte – dice Enoch – per l’acquisizione, un passo che assicura continuità aziendale e rafforza la nostra visione di gruppo. L’integrazione porterà a importanti sviluppi industriali, commerciali e di prodotto”.