Soddisfazione per “La Moda Italiana a Seoul”

Feedback positivi e tanti contatti di business sono il risultato del progetto espositivo di Ente Moda Italia che si è svolto a Seoul dal 10 al 12 luglio. 25 i brand italiani che hanno partecipato con le loro nuove collezioni all’undicesimo appuntamento con “La Moda Italiana a Seoul” presso il Westin Chosun Hotel di Seoul, nei tre giorni della manifestazione sono stati oltre 550 gli operatori del settore intervenuti, che hanno molto apprezzato le nuove collezioni per la primavera/estate 2018 tra abbigliamento in pelle, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

Tra i buyer e gli operatori del retail coreano che hanno partecipato ci sono stati i rappresentanti dei più importanti department stores del paese, grandi gruppi moda e i top retailer e multimarca indipendenti di riferimento, tra cui anche diversi nomi nuovi.

Questa nuova edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, ha beneficiato anche del supporto promozionale da parte di ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane – che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e iniziative promozionali dedicate a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, assieme ad alcuni servizi di accoglienza e sponsorship.

“In Corea del Sud c’è un consenso crescente per i prodotti moda italiani – afferma Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia – Gli scambi commerciali con questo Paese si sono intensificati nelle ultime stagioni, così come sono in crescita le partecipazioni dei buyer coreani ai saloni italiani; un andamento che abbiamo registrato anche nei giorni di “La Moda Italiana a Seoul”. La Corea del Sud è sempre più strategica per Ente Moda Italia e per le nostre aziende, un mercato su cui investire con operazioni promozionali e commerciali con sempre maggiore intensità. Aggiungo che siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata da due edizioni con Assocalzaturifici, che ha portato a Seoul una selezione di aziende sue associate, oltre che a un’interessante mostra dedicata alle calzature: un ulteriore passo avanti nell’ampliare l’offerta di prodotto moda italiano”.

“La presenza a Seoul di un gruppo nutrito di piccole e medie imprese italiane si è rivelata ancora una volta un’occasione importante per valorizzare al meglio il nostro prodotto – aggiunge Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – Le nostre aziende hanno lavorato molto bene tutti e tre i giorni di manifestazione, incontrando i top player della distribuzione coreana, uno degli scenari retail tra i più sofisticati a livello internazionale. La Moda Italiana a Seoul si riconferma un appuntamento di riferimento per i brand italiani e un’occasione importante per intensificare i legami con gli operatori locali. E ci tengo a sottolineare quanto il supporto di ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, e la collaborazione sempre più stretta con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, siano un driver strategico per la nostra presenza sul mercato coreano, un valore aggiunto necessario per progetti espositivi come “La Moda Italiana a Seoul”.

Grande successo anche per la speciale mostra organizzata da Assocalzaturifici e dedicata alle calzature che hanno fatto la storia della moda, un excursus tra storia del costume e artigianalità italiana.

Condividi articolo