Ancora linfa biellese nel Lanificio Fratelli Cerruti che pure ormai vede la sua maggioranza nelle mani di un fondo inglese. E’ stato infatti nominato nuovo capo del Lanificio Fratelli Cerruti il biellese Paolo Torello Viera. Il 56enne biellese è attualmente residente a New York con la propria famiglia. Dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per il Nord, Centro e Sud America di Pal Zileri. In precedenza, invece, è stato Ceo del Nord America da BVM USA, che controlla il marchio Les Copains, e chief operating officer presso Samuelsohn. Vicepresidente di Brioni, Torello Viera ha lavorato anche per 15 anni all’interno del gruppo Ermenegildo Zegna.
Appena nominato, Torello Viera ha affermato di “voler imparare dal Signor Nino, migliorando l’organizzazione e industrializzazione dell’azienda, stando al passo con i tempi e puntando sul Made in Biella, per soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti riportando l’azienda all’età d’oro degli anni Settanta e Ottanta”.
Il signor Nino è da luglio presidente del Lanificio, dopo esserne stato Ceo. Il cambio di ruolo ha coinciso con l’acquisizione dell’80% della storica azienda tessile da parte del fondo londinese Njord Partners. Mentre la famiglia Cerruti ha mantenuto una quota del 20 % nella società.