Beachwear

Underbeach e un 2024 in controtendenza

Underbeach, l’organizzazione fieristica fiorentina a capo di Immagine Italia & Co. e Maredamare, chiude il 2024 con cifre positive e anche migliori del 2023, mostrandosi quindi in controtendenza rispetto all’andamento del comparto moda e del sistema fieristico.

Il primo semestre si è chiuso con un +20% rispetto a un anno prima, e la stima per il secondo è di un +25%. Underbeach prosegue anche nell’ampliamento delle sue attività finalizzate ad accreditarsi non solo come organizzatore di eventi di settore ma anche come piattaforma di servizio per tutte le aziende e i buyer del comparto intimo e beachwear.

Nel prossimo biennio verranno ampliati i progetti avviati nel 2024: la creazione e la presentazione delle tendenze alle aziende espositrici e ai buyers, una nuova configurazione di Blue Milano by Underbeach durante la Milano Fashion Week e lo sviluppo di nuove sinergie con altri saloni come Milano Fashion & Jewels, Packaging Première & PCD Milan, e MarediModa Cannes, oltre a nuovi progetti con CNA e Confcommercio.

“In un contesto di forte preoccupazione – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – non basta organizzare fiere o eventi con la speranza che funzionino ma occorre piuttosto supportare le aziende con attività concrete che possano prepararle alla ripartenza con un nuovo assetto, più moderno e responsabile. Quindi formazione, networking, trend forecasting e internazionalizzazione sono le pietre angolari per chi come noi crede al futuro del tessile/abbigliamento”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini