Potrebbe essere ancora la Misericordia di Montecarlo la sede dell’hub vaccinale per i dipendenti delle aziende di Confindustria Toscana Nord in vista della somministrazione della terza dose.
L’associazione degli industriali ha già ricevuto dalla Regione Toscana la disponibilità a rinnovare le necessarie sinergie per la fornitura delle terze dosi e sta lavorando per riattivare il punto unico di vaccinazione a Montecarlo di Lucca.
Allo stato attuale la terza dose può essere somministrata solo dopo sei mesi dalla seconda: per chi si è vaccinato a Montecarlo a giugno si parla quindi del gennaio 2022. Ma Confindustria Toscana Nord sta valutando anche la possibilità di fornire la terza dose anche ai dipendenti che abbiano avuto le prime due in altra sede e riaprire così l’hub già a fine 2021.
La platea dei possibili interessati alla terza dose è, stando alle regole attuali, più ristretta delle precedenti, in quanto riservata ai soli ultraquarantenni. Anche per la terza dose le imprese sarebbero chiamate come in precedenza a farsi carico dei costi di somministrazione, aggiuntivo rispetto a quelli delle dosi fornite dalla Regione Toscana.