Appuntamento confermato a Texpremium per Iluna Group, che anche nell’edizione prenatalizia del salone londinese ha presentato le novità al mercato britannico.
Una presenza a Londra che si rinnova di anno in anno a dispetto di un mercato piuttosto sonnacchioso e di oggettive difficoltà che non riguardano solo il Regno Unito ma tutto il panorama europeo e mondiale.
A Texpremium Iluna Group ha portato una selezione di materiali innovativi, certificati e sostenibili: non solo gli iconici pizzi multicolori, anche con effetti cangianti, ma anche cordoncini di lurex, laminati certificati GRS e sovrastampe. Tutto compreso nella collezione SS26, insieme a reti e pizzi in lurex GRS, realizzati con poliammidi riciclate Qnova e Renycle .
Per i pizzi è stata anche migliorata la proprietà stretch premium con l’utilizzo della fibra Roica EF. Adatta anche la beachwear la stampa certificata GRS a elevato risparmio idrico, applicata su finissime reti in Lurex, anch’esse certificate.
Con questa collezione la quota aziendale di produzione sostenibile è aumentata ancora, passando dal 3% del 2018 a oltre il 50% nel 2024.