Con quasi due mesi di anticipo rispetto al suo svolgimento Pitti Immagine alza il sipario sull’edizione numero 82 di Pitti Bimbo, di scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 23 gennaio.
Sarà un’edizione record per internazionalità, con 216 collezioni su 445 in arrivo dall’estero e oltre 6.700 compratori, per un totale di quasi 10.000 visitatori registrati all’ultima edizione invernale. Debutterà a Pitti Bimbo N°21, il brand disegnato da Alessandro Dell’Acqua, con la prima collezione Kids, dedicata a bambini dai 4 ai 12 anni, nata da un accordo di licenza pluriennale con Grant Spa, mentre Simonetta alla Polveriera presenterà un allestimento e un video, “Simonetta life”, sui valori del marchio e sul suo percorso nel mondo.
Torna Miss Blumarine, così come Levi’s e Guess kids, mentre sulle passerelle delle sfilate saliranno i capi di Children’s Fashion from Spain, FUN & FUN, Il Gufo, Miss Grant e YCLU’.
Grazie agli investimenti sui mercati internazionali, in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, è stata rinnovata l’attività promozionale: saranno oltre 35 i top buyer internazionali coinvolti, quasi il doppio delle ultime edizioni, provenienti da Austria, Belgio, Brasile, Corea del Sud, Danimarca, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Russia, Spagna e Stati Uniti.