Lino, modernità e tradizione nel Regno Unito

Dall’Italia all’Inghilterra: I love linen, la campagna informativa sul lino europeo cofinanziata dalla Confederazione Europea del Lino e della Canapa e dall’Unione Europea sbarcherà ad aprile nel Regno Unito.

Il lino sarà celebrato con una serie di eventi speciali al V&A Museum, al Chelsea College of Arts – nei negozi John Lewis in Oxford Street and Peter Jones in Sloane Square. Al V&A Museum è prevista dal 21 aprile Fashioned from Nature, la prima mostra sulla complessità della relazione fra la moda e la natura che accompagnerà i visitatori in un percorso che inizia dalla storia naturale fino alle nuove frontiere della moda, attraverso tessuti innovativi e nuovi processi di tintura, incoraggiandoli a scoprire cosa si cela dietro le quinte della moda e del complesso percorso che determina la nascita di un indumento.

Il logo I love Linen invece, dopo aver fatto bella mostra di sè a Parigi e Milano (nella foto) sarà visibile a Londra dal 13 aprile al 13 maggio in oltre 30 negozi in vetrine, su etichette e spillette.

Al Chelsea College of Arts infine gli studenti del terzo anno della laurea in design tessile stanno già esplorando la fibra e il tessuto nell’ambito di un particolare progetto creativo.

Condividi articolo