Unione di forze tra studenti e imprese nella Special Week organizzata da IED Firenze per i ragazzi dei corsi Triennali e Master – Moda, Management, Visual Communication e Design che lavoreranno insieme a realtà imprenditoriali e professionisti toscani, per confrontarsi su una serie di nuovi progetti interdisciplinari, dal 24 al 28 maggio.
“Abbiamo voluto creare un’occasione stimolante e coinvolgente per i nostri studenti ma anche per coloro che operano nel territori, perché i giovani rappresentano un bacino importante su cui puntare per rispondere ai cambiamenti”, spiega Igor Zanti, direttore di IED Firenze.
Nella settimana di confronto e lavoro di gruppo saranno realizzati vari progetti, presentati alle aziende durante la giornata finale: dallo studio del concept, il brand, l’immagine coordinata e la comunicazione aziendale fino ad arrivare al design di prodotto, accessori moda, eventi.
Coinvolte realtà di vari settori come Wanderer Bags, il Museo della Carta di Pescia, Cook_Inc. di Lucca, il Carnevale di Foiano, il Florence Queer Festival e la cooperativa sociale Il Girasole di Campi Bisenzio, che deve fare il restyling del logo.






