Corso

Imprese a prova di futuro nel ciclo di Confindustria Como

Inizia domani a Como una serie di tre appuntamenti per dare supporto operativo alle aziende nel proprio percorso di sostenibilità.

Alle 16.30 prende il via “Imprese a prova di futuro”, promosso da Confindustria Como con l’obiettivo di fornire alle aziende visione, metodo e opportuni strumenti per integrare la sostenibilità d’impresa nella propria strategia e concretizzarla nell’operatività nel proprio modello di business.

Nella sede di via Raimondi saranno anche ascoltate testimonianze aziendali legate ai temi che verranno trattati nel corso di ciascun evento. Il primo è “Perché intraprendere un percorso di sostenibilità di impresa” e verranno illustrati gli attuali scenari di transizione socio-economico-ambientale, i fattori di spinta che rendono imprescindibile l’approccio integrato di sostenibilità di impresa, le evoluzioni normative per misurare le proprie performance economiche, ambientali e sociali. Interverrà Giorgio Buzzi, presidente di Lucefin.

I successivi appuntamenti in agenda sono “Come pianificare e rendere operativo il proprio approccio di sostenibilità aziendale” (giovedì 16 giugno) e “Come comunicare all’interno e all’esterno il percorso di sostenibilità” (lunedì 12 settembre).

Condividi articolo