Cosenza 2023

Moda Movie, a Cosenza è un trionfo a tinte rosa

Podio tutto al femminile alla 27′ edizione di Moda Movie, il festival cosentino che premia il talento nella moda e nel cinema.

A meritarsi il primo posto fra i 15 finalisti è stata la giovane designer Maria Rosaria Zicarelli, di Guardia Piemontese, con due raffinati abiti neri arricchiti di applicazioni e trasparenze. Secondo posto per Erica Zuiani, di Cividale del Friuli, che si è ispirata al periodo medievale, seguita da Agnese Delauro, di Taranto, i cui capi hanno il mood trasgressivo delle flapper degli anni ’20.

Il premio assegnato dalla giuria Junior è andato ad Adele Capuano, di Cosenza, che ha tratto ispirazione da Diana Spencer. Premiati anche Patrizia Vacalebri (Special Award), Daria Alice Manzolini (Press Award) e Barbara Borsotto (La Jacqueline). Uno speciale riconoscimento in segno di stima e affetto è stato consegnato da Sante Orrico, alla guida di Moda Movie, a Nino Graziano Luca, anche autore e regista di rassegne culturali e presidente della Compagnia nazionale di Danza Storica.

Momento clou della serata finale il defilé dello stilista olandese Addy Van Den Krommenacker, special guest di questa edizione.

Condividi articolo