Sarà un’estate indaffarata per Yarn Expo Autumn, che tornerà a fine agosto per far fronte alla forte domanda di filati e fibre sostenibili ma in una Cina ancora non riaperta agli stranieri.
Dal 29 al 31 agosto al NECC di Shanghai materiali sostenibili e funzionali delle aziende orientali ma non solo saranno in vetrina per andare incontro ad una domanda, a livello tessile globale, che crescerà di oltre il 4,4% fino al 2026 ed il settore dei filati vuol rimanere agganciato al treno.
Yarn Expo Autumn presenterà una gamma completa di materie prime da cellulosa, fibre e filati a vari settori di utenti finali, come abbigliamento, abbigliamento sportivo, abbigliamento outdoor, abbigliamento protettivo e arredamento.
Un recente studio di Research and Markets ha mostrato che il mercato cinese dell’abbigliamento funzionale dovrebbe raggiungere i 52,5 miliardi di dollari entro il 2026.
L’ultima edizione di Yarn Expo Autumn ha accolto 429 espositori provenienti da sette paesi e regioni, oltre a oltre 13.000 tra visitatori e clienti. Come sempre Yarn Expo si svolgerà in concomitanza con Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Autumn Edition, Intertextile Shanghai Home Textiles – Spring Edition, PH Value e Chic.