Intertextile Shanghai Apparel Fabrics va a braccetto con Chic e manda in archivio l’edizione autunnale con un aumento di visitatori del 10%, mentre sul fronte degli espositori c’è stato un leggero calo (4553 contro i 4642 del 2015).
Oltre 73.000 i buyers arrivati in Cina da 90 paesi; furono 66.256 un anno fa, ma il numero comprende anche chi si è registrato per Yarn Expo, PH e Chic e poi ha partecipato anche Intertextile.
“Negli ultimi anni, anche se Intertextile Shanghai ha continuato a crescere in termini di dimensioni – dice Wendy Wen, senior manager generale di Messe Frankfurt Hong Kong – la nostra priorità è stata quella di concentrarsi sulla qualità di espositori e buyer che partecipano per assicurare che resti l’evento leader a livello mondiale ogni anno a marzo e in ottobre. Anche se siamo consapevoli che le attuali condizioni economiche stanno creando problemi in alcuni settori dell’industria, siamo fiduciosi che con la qualità di espositori che abbiamo questa fiera possa ancora essere vista come una manifestazione d’eccellenza”.
L’appuntamento adesso è per l’edizione del 15, 16 e 17 marzo.