Parla tedesco il nuovo vertice di Cematex, l’associazione europea dei produttori di macchini tessili, che nell’ultima assemblea generale a Amsterdam ha eletto alla presidenza Fritz P. Mayer.
Mayer, sposato con tre figli, raccoglie il testimone da Charles Beauduin, che lascia la carica dopo quattro anni: alla Karl Mayer Textilmaschinenfabrik dal 1975, dopo la laurea in ingegneria industriale all’università di Darmstadt Mayer nel 1981 è diventato Managing Director dell’azienda e membro del consiglio direttivo del Karl Mayer Group, diventandone infine CEO nel 2007.
Nel 2013 Mayer ha lasciato i ruoli operativi ma è rimasto a rappresentare la famiglia nel consiglio direttivo del gruppo, diventando tra l’altro anche il presidente della Vdma, l’associazione tedesca dei produttori di macchine tessili, un ruolo ricoperto fino allo scorso gennaio.
“Sono orgoglioso – ha detto Mayer dopo l’investitura – di diventare presidente di Cematex. Per più di 65 anni Itma ha fornito eccellenti opportunità per i produttori di macchinari tessili che hanno potuto mostrare le loro innovazioni ed io guardo allo sviluppo di Itma e di Itma Asia per essere sicuri che i loro brand mantengano le loro posizioni come saloni leader per il settore in tutto il mondo””.