Centergross per la terza volta al CPM

Al CPM per contribuire a consolidare il primato italiano dell’export tessile Ue in Russia. È questo l’obiettivo di Centergross Bologna, che per il terzo anno consecutivo a Mosca da oggi a giovedì per la più importante fiera internazionale di abbigliamento dell’Est Europa.

Secondo i dati forniti dagli organizzatori del salone l’export europeo del tessile verso la Russia è tornato a crescere. L’Italia mantiene il 45% delle esportazioni provenienti dall’Unione europea: Centergross presenterà nello stand allestito nella Hall 8.2 le maggiori novità e tendenze SS 2019 dai fast fashion brand del polo emiliano.

“Il 35% dei buyer esteri che entra quotidianamente al Centergross – dichiara la presidente Lucia Gazzotti – proviene da paesi dell’Ex Unione Sovietica. Il nostro obiettivo è aumentare l’incoming del 5% entro la fine del 2019 . La situazione dell’export tessile italiano in Russia relativa agli ultimi due anni – +12,4% nel 2017, sceso del 3,2% nei primi 10 mesi del 2018, dati di Confindustria Moda – conferma la necessità di aumentare l’impegno per rafforzare la presenza e far crescere il made in Italy in Russia”.

Centergross è già alla terza tappa del 2019, dopo Panorama Berlin e Gallery Düsseldorf, con la nuova brand campaign #ItalianFashionHub.

Condividi articolo