Centergross ant

Centergross replica: torna la storia delle famiglie

Le testimonianze di oltre 600 aziende con 6.000 lavoratori sono al centro del secondo volume della raccolta “Centergross: una storia di famiglie. Racconti di imprese straordinarie”, che fa seguito al primo volume pubblicato nel 2017 per celebrare i 40 anni del distretto.

Edito e stampato da Bonomo Editore, il progetto editoriale è stato curato da OMNIA Relations con lo staff di Centergross, Studio Fuoribordo e L.UN.A.-Liberà Università delle Arti: presenti 40 ritratti dando spazio, oltre alla moda e al tessile, a tutta la pluralità di settori presenti all’interno di Centergross. Il volume è stato presentato in una serata che ha visto consolidarsi il rapporto tra Centergross e Fondazione ANT, in occasione dei primi 40 anni della fondazione e ricordando il professor Franco Pannuti da poco scomparso.

Il progetto editoriale “Centergross: una storia di famiglie” è stato voluto dal Consiglio di Amministrazione e dalla sua presidente Lucia Gazzotti: “Nel 1977 – ha spiegato – l’inaugurazione del Centergross ha aperto una nuova stagione per Bologna e il Made in Italy. Tutti insieme abbiamo dato vita a una piccola città del commercio, un intreccio di servizi e relazioni che contribuiscono a dar maggior valore alle aziende a livello locale, nazionale e internazionale. Fare rete si è dimostrata la scelta vincente, perché intorno a questo ecosistema di imprese abbiamo costituito una comunità. Con queste pubblicazioni vogliamo dare la giusta visibilità alle persone, alla vita e alle storie delle famiglie di Centergross, il motore del nostro sviluppo”.

Condividi articolo