Cna e made in Italy

Cna Federmoda in Cina per sostenere il made in Italy

Missione in Cina, alla Global Apparel Conference 2023, per Cna Federmoda, presente insieme a decine di organizzazioni internazionali, associazioni di settore e rappresentanti aziendali provenienti da quasi 20 paesi e regioni in tutto il mondo.

L’Italia è stata l’ospite speciale dell’evento, nel quale si è discusso di “Cooperazione globale per un futuro condiviso” per arrivare a creare una piattaforma di moda per la consultazione collettiva, la costruzione, la condivisione e i vantaggi reciproci all’interno dell’industria globale dell’abbigliamento attraverso diverse attività e discussioni su argomenti chiave.

E’ stato il primo evento ufficiale per il settore voluto dal governo cinese dopo il periodo post pandemico allo scopo di condividere una nuova strategia per la ripartenza costruendo un futuro di alleanze con una visione privilegiata per i migliori player del settore.

Gestione digitale, catene di fornitura, tendenze della moda, tradizione culturale, tutela dell’ambiente e  tecnologia tra i temi trattati, con alla base la sostenibilità: l’Italia è stata chiamata in qualità di rappresentante dell’eccellenza delle produzioni. Cna Federmoda, attraverso il presidente nazionale Marco Landi, è stata chiamata a rappresentare le piccole e medie imprese, e le imprese artigiane italiane.

E’ stata fornita una visione su come la globalizzazione e la sostenibilità possano rappresentare opportunità per internazionalizzare i brand. Focus specifico su cui prestare particolare attenzione sono le esigenze per entrare nel mercato globalizzato: come noto, la sostenibilità sta divenendo non più un vezzo o una qualità, ma un obbligo normativo che se non correttamente gestito può rappresentare delle consistenti barriere all’entrata verso i mercati globali.

Condividi articolo