La 71′ assemblea annuale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como che si è tenuta all’Hangar dell’Aeroclub ha portato all’elezione del nuovo presidente, Luigi Passera. Resterà in carica per il triennio 2019 – 2022: “Rappresentiamo – ha detto – la parte più giovane dell’associazione di categoria più grande del Paese più bello del mondo, certo che sono e siamo felici. La capacità di sognare è fondamentale per fare impresa e per essere un buon imprenditore, stare fermi non serve, avere paura non serve. Como: è il momento di accelerare, gli altri corrono noi non possiamo camminare”.
Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento nello spazio di solito destinato agli idrovolanti per assistere al dibattito tra il presidente della casa editrice Longanesi Ferruccio de Bortoli, Enrico Moretti Polegato, presidente e A.D. di Diadora, Teo e Isaac Musso, produttori della Birra Baladin, Matteo Frigerio, Country Manager Italia di AirBnB.
Passera, di Lariohotels, succede a Viola Verga ed avrà come vice presidenti Marta Anzani di Poliform, Mauro Baietti di Sitec, Paolo Bellocco di Gds Communication, e
Agnese Cantaluppi di Successori Giuseppe Cattaneo. Nel consiglio Carlo Briccola (Bric’s), Federica Ciapparelli (Officine Bianche), Carlo Curti (Stamperia Di Cassina Rizzardi), Andrea Fumagalli (Fumagalli Industria Alimentari), Marila Gambini (Tessitura Stamperia Luigi Verga), Daniele Penati (Tecnologie D’impresa), Valentina Porro (Omp Porro), Chiara Pozzi (Extra), Giorgio Riva (C.E.L.), Filippo Santambrogio (Viva), Marco Taiana (Tessitura Taiana Virgilio) e Cristina Zanfrini (Zanfrini). Come invitati saranno presenti Laura Clerici (Teseo) e Federico Colombo (Penn Italia).